Scarica qui il gioco della Notte di fiaba 2009!
Tira il dado e… non t’arrabbiare!
Aiuta Hänsel & Gretel a non perdersi nel bosco… e ad arrivare alla casa di Marzapane!
Scopo:
Far percorrere alle proprie quattro pedine tutto il percorso in senso orario.
Modalità di gioco:
Ogni giocatore posiziona le quattro pedine sulle caselle base esterne al percorso di gioco.
Un giocatore per volta lancia il dado.
Per poter iniziare il percorso bisogna ottenere un 6, questo dà il diritto e l’obbligo di posizionare una pedina sulla propria casella di partenza. Il 6 dà diritto anche a ripetere il lancio del dado, che determinerà lo spostamento della pedina lungo il percorso in senso orario. Se si hanno più pedine in gioco è possibile usare il 6 per spostarne una e il successivo lancio per spostarne un’altra.
Quando una pedina raggiunge una pedina avversaria, questa viene “mangiata”. Una pedina mangiata deve tornare alle caselle base e potrà essere rimessa in gioco sulla casella di partenza solo grazie a un 6.
Vince chi per primo posiziona le quattro pedine sulle caselle di arrivo, con un tiro esatto del dado.
Buon divertimento!